pet corner
9Sep 2020

Come Aumentare il Guadagno della Lavanderia self service con i Pets

Secondo le ultime statistiche di Assofornitori, le lavanderie self-service sono in considerevole aumento in Italia. Nella nostra penisola si contano infatti 15.000 esercizi, 35.000 addetti, 1 miliardo e mezzo di euro di fatturato.

Questo successo è dovuto a vari fattori. Ad esempio, oggi la vita frenetica ci riduce il tempo che spendiamo in casa e dunque, si preferisce dedicare i nostri istanti casalinghi liberi ad altre attività.

Ma non basta certo questo dato, per gestire con successo una lavanderia self e sperare nell’arrivo copioso di clienti, con borse cariche di panni sporchi.

É cruciale individuare la giusta location, come descritto in questo articolo, e comprendere le abitudini delle persone in zona.

Tendenze da considerare per la lavanderia self: gli animali domestici

Segnaliamo allora una tendenza, che può far aumentare considerevolmente il fatturato della tua lavanderia a gettoni.

É importante sapere che, secondo un’indagine del Censis, l’Italia è seconda in Europa per animali domestici (i pets), con una presenza nel 52% delle abitazioni italiane.

Siamo quindi una popolazione che spende molto per la loro salute e il benessere. Si stima che nel 2017 le famiglie italiane con un animale domestico abbiano speso per i loro pets 5 miliardi di euro, con una crescita superiore al 10% negli ultimi tre anni. Dove li spendono? Sicuramente in veterinari e cibo. Ma anche nella pulizia e igiene dell’amico a 4 zampe.

Ecco, allora, che una lavanderia con delle lavatrici professionali dedicate ai pets, o meglio con un pet corner, può attendere questo grande bacino di particolari clienti. É un cliente che prima, magari, non pensava di usare una lavanderia self service. Poi, dal momento che sente il bisogno di lavare la cuccia di Fido, entra nella tua lavanderia e scopre che gli conviene lavare anche i suoi capi e piumoni.

Ecco perché il padrone di un animale domestico è un potenziale ed ottimo cliente, che dovresti servire.

Che macchine devi avere per servire i padroni dei pets?

lavatrice specialeLa lavatrice e l’asciugatore dell’angolo Pet ( o PET CORNER) sono macchine professionali specifiche.

Vengono denominati lavatrice ed essiccatore speciali ; permettono il lavaggio e asciugatura di cucce e altri materiali / accessori per animali, oltre a quello di scarpe e piccoli tappeti.

Noi di Pellegrini Sas offriamo lavatrici e asciugatori speciali affidabili, sia in acquisto che con formula noleggio.

Se desideri maggiori informazioni, sarà un piacere darti risposte tecniche o mostrarti le opportunità commerciali, in base al tuo specifico negozio ed il giro di clienti che hai oggi.

Condivideremo la nostra esperienza, con i pet corner che abbiamo accompagnato nella progettazione e realizzazione.

In foto sotto, un nostro cliente in zona Lucca: ha improntato il suo self sul pet, investendo assai nel progetto e allestimento grafico personalizzato.

lavanderia self service lucca

self e pet

Un particolare dell’interno della lavanderia self-service

Aumentare il guadagno della lavanderia? Entra in contatto

 

(Visited 11 times, 1 visits today)

Comments are closed.

LinkedIn