La connessione delle lavanderie con il benessere e la biocompatibità

Chi lavora nel settore della lavanderia professionale non può ignorare due delicati temi di respiro mondiale: la scarsità d’acqua e l’inquinamento delle microplastiche.

Su questi due aspetti, si focalizza un bel video della Renzacci.
Approfondiamo di seguito.

La scarsità d’acqua

Oltre 4 miliardi di persone soffrono oggi di scarsità d’acqua. Non basta certo farsi docce più brevi, il cambiamento dev’essere radicale ovunque, secondo una nuova analisi dell’Università di Twente (Olanda) pubblicata sulla rivista Science: questa è una delle sfide più serie che il mondo si trova ad affrontare, per evitare future incontrollate immigrazioni, guerre e problemi sanitari.

La sensibilità della stampa e delle persone sulla scarsità dell’acqua è giustamente aumentata.

Ed anche per questo una lavanderia professionale deve prodigarsi in usare macchine ottimizzate nell’uso del risparmio dell’acqua.

L’inquinamento delle microplastiche

Sembra incredibile ma l’inquinamento da microplastiche, associato al lavaggio di capi sintetici e quindi alle lavanderie, rappresenta il 35% delle microplastiche presenti nei nostri mari.

Questo è un pericolo per l’ambiente marino e per noi stessi. Uno studio della Hull York Medical School, in Inghilterra, non è rassicurante perché afferma che ingeriamo microplastiche ogni giorno e possono causare danni irreparabili alle nostre cellule.

La riduzione delle microplastiche nell’ambiente acquatico è dunque una sfida molto importante, che il settore della lavanderia è tenuto ad affrontare.

Ambiente sostenibile: cosa possiamo fare

bio lavanderiaRenzacci è sensibile a queste due sfide globali, implementando sistemi di lavaggio, in grado di limitare ed eliminare questi fattori inquinanti e ottimizzare l’uso dell’acqua.

Con il marchio “Clean Bio” (specifico per il settore delle bio lavandierie) e il metodo “Natural Cleaning“.

Natural cleaning è, più precisamente, una innovativa tecnologia di lavaggio a secco ecologico, nella quale si impiega in modo originale solo natural solvent.

Utilizza inoltre um metodo di lavaggio ipoallergenico, biodegradabile.

Come aiutiamo la tua lavanderia in questa sfida

Noi, di Pellegrini Sas, possiamo fornirti una lavanderia in linea con queste sensibilità e queste tecnologie, specifiche per la biocompatibilità.

Abbiamo offerte, sotto forma di incentivo e sconto commerciale, per chi compra da noi le macchine Renzacci della linea Clean Bio e vuole, sopratutto, usare il metodo Natural Cleaning.

Contattaci per maggiori informazioni.

Più info? Entra in contatto

Con il telefono, avrai una risposta più rapida.

 

Condividi