lavanderia crisi
3Apr 2020

Come l’igienizzazione a vapore è per le lavanderie una opportunità nella crisi

Una lavanderia dovrebbe sapere che su Google le persone stanno cercando molto di più una specifica parola. Una parola che ha avuto una vera impennata dal 7 marzo del 2020.
Stai pensando a “coronavirus”? Si, quella certamente. Ma oltre a quella, anche la parola “igienizzare” ha avuto un’impennata. In primis con “igienizzare le mascherine”, se guardiamo i dati disponibili in Google Trends.

Cosa vuol dire?

Che vicino a te ci sono persone o istituzioni che stanno chiedendo come igienizzare i loro capi, le loro divise, mascherine, ambienti. E non sarà una “moda” dovuta all’emergenza. Il coronavirus porterà a cambiamenti irreversibili nelle nostre abitudini, anche dopo l’emergenza. Igienizzare i propri capi sarà molto più presente tra i bisogni di un cliente di una lavanderia.

La tua lavanderia è pronta a cogliere questa occasione?

cosmosPer questo, è utile conoscere l’elevata temperatura del vapore professionale, per igienizzare i nostri abiti. E per aiutarci anche in un periodo come questo.

Il vapore viene usato in molti campi industriali, sia per pulire che per sterilizzare ed igienizzare.

Oggi, una macchina come la cabina Cosmos Pony, utilizzata gia’ da tempo in molte lavanderie, può contribuire a risollevare le sorti della tua attività.

Troviamo utile, oltre che per il normale vestiario di un cliente di lavanderia, proporre questo servizio di igienizzazione a enti pubblici e privati, imprese di pulizia, associazioni e aziende, o semplicemente a chi ogni giorno indossa una divisa.

Igienizzazione con stiratura automatica

Oltre al picco di richieste sull’igienizzazione, con Cosmos Pony la tua attività potrà offrire un servizio integrato: la stiratura.

Ovvero: alleggerire il cliente della fatica quotidiana di tenere il ferro da stiro in mano.

Infatti è la stiratura automatica il processo per il quale questa tecnologia è stata concepita alcuni anni fà. Oggi è stata perfezionata fino al risultato attuale.

Come funziona?

Mentre il getto di vapore igienizza, la Cabina Cosmos automaticamente distende le fibre dei capi lavati, rendendoli spesso pronti per la consegna. Dopo una rapida verifica del risultato, sarà evidente che resteranno da fare, nella maggior parte dei casi, solo alcuni ritocchi: ad esempio, per i pantaloni rimarrà da stirare la piega su un qualsiasi asse da stiro (meglio se soffiante).

Questa macchina è dotata di serie sia di dispositivo manichino, per tutti i capi spalla (giacche, camici, giubbotti, cappotti), che di dispositivo topper, per tutti i capi bacino (gonne e pantaloni); e se non hai una caldaia nel tuo negozio nessun problema, sarà inserita all’interno, per cui diventerà autonoma e con potenza installata minima.

Infine, la Cabina Cosmos  – può trattare circa 40 capi all’ora – permette di ridurre i consumi, i costi di esercizio e di manodopera, aumentando molto la produttività.

Possibilità di averla in tempi rapidi

Chiedici ora informazioni, per capire come offrire velocemente questo servizio ai tuoi clienti o collaboratori.  In questo particolare momento proporremo condizioni agevolate e potrai averla anche con la Formula del Nolo Operativo.

Perché forse, proprio ora, qualcuno nella tua zona sta cercando “dove igienizzare i vestiti”. E tu potresti dargli la soluzione.


Più info? Contattaci

(Visited 287 times, 1 visits today)
Please follow and like us:

Comments are closed.

LinkedIn