sanificazione ambienti
18Mag 2020

Generatori portatili di Ozono: la sanificazione degli ambienti è più sicura

Tra le centinaia di ipotesi messe in campo per affrontare la fase 2 del Covid-19, c’è anche la sanificazione con l’ozono. La discussione è aperta su siti dedicati a ristoranti, hotel, negozi di abbigliamento, ecc.

In questa discussione, l’Ozono ha alcuni punti fermi a suo vantaggio:

  • In Italia, il Ministero della Salute (circolare del n° 24482 del 31/07/1996) lo ha riconosciuto come potente disinfettante naturale, utilizzato addirittura nell’industria alimentare.
  • La Società Scientifica di Ossigeno Ozono Terapia (SSIOOT) afferma che l’Ozono inattiva i virus.
  • L’ozono è più sicuro di prodotti utilizzati per la disinfezione, che contengono spesso sostanze volatili che possono provocare irritazione e tossicità (come avverte il Ministero della Salute).

Un’occasione commerciale da cogliere

Oltre ad essere uno strumento per la tutela della salute delle persone, per i 3 punti sopra elencati crediamo che la sanificazione con l’Ozono sia un’occasione da cogliere per tutte le attività.

L’opinione pubblica è adesso più sensibile su certi argomenti e la richiesta di sanificazione sicura è crescente.

Sanificazione degli ambienti più agile e sicura

Sono in commercio generatori portatili di Ozono, per sanificare gli ambienti di hotel, case di riposo, studi medici, uffici, ristoranti, bar, locali pubblici e negozi in genere.

Ecco 4 modelli, a seconda delle esigenze:

Air 80 e Air 160

Per piccoli ambienti e superfici (fino a 80 e 160 metri cubi); leggeri, maneggevoli e comunque efficaci per spazi ridotti.

macchine portatili ozono

Macchine portatili ozono, immagine da catalogo.

Air 500 e Air 1000

Per grandi ambienti e superfici (fino a 500 e 1000 metri cubi); sono dotati del dispositivo di assorbimento dell’Ozono a fine ciclo, per ridurre drasticamente i tempi di sanificazione in qualsiasi utilizzo; sono dotati di ruote.

Air 500 e Air 1000, immagini da catalogo.

Acquisto o noleggio

Questi dispositivi possono essere acquistati o noleggiati. Cerchiamo di dare un contributo a questo momento di emergenza: per questo, valuteremo una scontistica speciale che incentivi l’uso dell’Ozono nell’ambito professionale, nella nostra zona di competenza (Toscana e La Spezia).
Contattaci.

(Visited 45 times, 1 visits today)
Please follow and like us:

Comments are closed.

LinkedIn