Pellegrini s.a.s. di Pellegrini Giuliano & C.

+(00)39 0583 495050
26Apr 2019

Risparmio nella pulizia in Hotel: perché non inizi a lavarti gli asciugamani?‎

La situazione delle strutture ricettive in Toscana

Nella nostra meravigliosa Toscana ci sono una infinita’ di strutture ricettive, la maggioranza delle quali sono di medio-piccola dimensione. In queste realtà, affidarsi ai servizi di una lavanderia esterna non è una scelta. É una necessità, perché la piccola struttura non ha gli spazi per realizzare all’interno una lavanderia completa.

Ma se il costo della lavanderia esterna grava troppo, c’è ancora una soluzione: possedere in Hotel il primo reparto di una lavanderia, quello più semplice da gestire.

Lavanderia in Hotel: il reparto spugne

La lavanderia è divisa in:

  • reparto biancheria piana (tovaglie, lenzuola, federe);
  • reparto spugne (kit asciugamani in camera, centri benessere, piscine esterne, incluso gli accappatoi).

In uno spazio interno esiguo, si può installare con più facilità la lavatrice e l’asciugatore per le spugne, continuando ad usufruire della lavanderia esterna per lenzuola, federe e tovaglie.

Il risparmio è considerevole perché di solito la lavanderia esterna applica poco ricarico sulla biancheria piana, mentre margina molto di più sulle spugne. 

Così, se il tuo Hotel toglierà questi articoli  dal conto della lavanderia esterna, avrai una piacevole sorpresa per il notevole risparmio.

Facilità della gestione della lavanderia per le spugne

É semplice lavare gli asciugamani e gli accappatoi in spugna; oltretutto dopo l’asciugatura riprendono naturalmente la propria forma senza la necessità di stirarli.

Il personale deve quindi solo caricare la lavatrice, tornare alle proprie mansioni e, dopo poco, passare i capi nell’asciugatore: un’operazione da pochi minuti. E, ricordiamo, tutto questo non richiede spazi troppo ampi.

Personalizzazioni dell’Hotel

lavanderia per centro benessere

Un centro benessere può personalizzare la sensorialità che offre con il proprio kit asciugamani e accappatoi.

Con una tua lavatrice per le spugne sarai in grado di offrire una qualità unica, con i tuoi ammorbidenti o delicate fragranze personalizzate e preferite: sono un’elemento in più per far ricordare la tua struttura ai clienti.

Questo non è invece possibile con il servizio standard di una lavanderia esterna.

Infine, non sempre le spugne a noleggio presentano la stessa morbidezza e volume; solo con una gestione interna puoi monitorarne la qualità’ e quindi garantire la massima soddisfazione ai tuoi clienti.

 


Speriamo di aver dato idee per ottimizzare la gestione del tuo Hotel. Se desideri approfondire, contattaci con il modulo.

Pulizia in Hotel: contattaci ora per una consulenza preliminare

(Visited 41 times, 1 visits today)
Please follow and like us:

Comments are closed.

Facebook
LinkedIn